blog

Come stampare un quadro

stampare un quadro

Quali sono le migliori tecniche per stampare quadri e avere una fedele riproduzione dell’opera d’arte?

Come fare per evitare di trovarsi di fronte a colori sbiaditi, o peggio, che non corrispondono alla tonalità originale utilizzata dall’artista o ad una carta inadeguata che rende un effetto totalmente opposto dell’opera d’arte?

La nostra risposta su come fare per avere una riproduzione di opere d’arte di ottima qualità è quella di affidarsi a professionisti dell’arte della stampa con oltre trent’anni di esperienza che prima di tutto sanno dare i consigli giusti su come stampare quadri.

PrintLitoArt è la più grande piattaforma online totalmente Made in Italy nata per aiutare tutti gli artisti a farsi conoscere dal grande pubblico attraverso la riproduzione delle opere d’arte.

Configurare una litografia d’arte con PrintLitoArt è molto semplice perchè attraverso la nostra piattaforma è possibile realizzare una nuova litografia in pochi passaggi.
Si inizia selezionando il formato più adatto alle dimensioni della propria opera d’arte e poi si completa il processo con la scelta del tipo di carta e la modalità di stampa. Si può personalizzare la litografia con le nostre lavorazioni speciali e avere subito un preventivo completo della stampa.

Le litografie verranno stampate e inviate singolarmente al domicilio dell’artista.

I vantaggi di stampare quadri con PrintLitoArt non finiscono qui, non ci siamo focalizzati solo sulla semplicità di utilizzo della piattaforma e sull’innovazione tecnologica delle macchine di stampa, noi abbiamo una marcia in più: il Magister.

Il Maestro dell’arte della stampa saprà prima di tutto consigliare all’artista la giusta soluzione per dare alla propria opera il giusto valore. È un artigiano delle arti grafiche che guiderà l’artista attraverso tutte le combinazioni possibili e alla fine di ogni processo di stampa delle opere d’arte firmerà un certificato di che attesta l’autenticità delle litografie numerando una ad una ogni copia e apportando il proprio sigillo di qualità con il proprio marchio a secco.

Stampare quadri adesso è alla portata di tutti e noi ci impegniamo a diffondere l’arte con semplicità perseguendo come da nostra tradizione l’equilibrio e la bellezza.

 

Written by Magister