blog

Stampare quadri su carta fotografica, come fare?

stampare quadri su carta fotografica

Quale supporto scegliere per realizzare stampe perfette? Stampare quadri su carta fotografica richiede esperienza e conoscenza dei prodotti utilizzati. Carta speciale, inchiostri adatti per ogni singolo soggetto, macchine di stampa litografica tra le più moderne e l’esperienza del Magister sono le chiavi per il nostro successo.

La stampa litografica, delle riproduzioni di quadri e di fotografie, é un’arte che dominiamo da sempre e che continuiamo a perfezionare anno dopo anno. La rappresentazione fedele dei colori di un quadro non può essere ottenuta con delle classiche stampanti digitali. I colori delle opere d’arte sono spesso il risultato della complessa unione dei colori e della tecnica di stampa.

Raggiungere ottimi risultati per stampare quadri su carta fotografica con PrintLitoArt significa combinare diversi fattori come, per esempio, buone fotografie dell’opera originale all’utilizzo di macchine di stampa offset, che da sempre garantiscono la fedeltà dell’immagine riportata sulla carta. Le nostre sono delle stampanti offset in grado di ottenere una stampa fino a 8 colori, con essiccazione rapida che genera un ottimo livello di brillantezza di colori anche grazie all’alto grado di lucido della vernice H-UV. Prima di effettuare la stampa definitiva dell’opera d’arte si può richiedere la prova colore con la simulazione della carta selezionata così da avere un’idea precisa di come saranno i colori della litografia.

Per avere un esempio concreto di come noi di PrintLitoArt siamo soliti stampare quadri su carta fotografica puoi ordinare una cartellina contenente i campioni delle nostre litografie d’arte, stampate con tutte le combinazioni di colori possibili, comprese le lavorazioni speciali, per permettere di toccare con mano e vivere in prima persona la qualità dei nostri prodotti. E’ così che diamo valore alla tua opera!

La cartellina contiene 19 litografie stampate in formato 35×50 cm su tutti i nostri tipi di carta, totalmente Made in Italy. Tra queste spiccano la Symbol Life Gloss e Symbol Life Ultra Gloss da 250 gr/m2 che garantiscono un effetto elevato di brillantezza per la stampa fotografica. Con la loro caratteristica consistenza e la patina lucida in superficie permettono di esaltare la quadricromia donando un effetto brillante alle litografie. E poi c’è la Stucco Old Mill Premium White da 210g/m2, patinata invece, con lo speciale trattamento stucco presente su entrambi i lati, che consente una stampa particolarmente nitida e brillante.

Ora resta da capire solo come stampare i tuoi quadri su carta fotografica e, noi di PrintLitoArt, possiamo aiutarti!
Inizia a configurare le tue litografie e in soli pochi passaggi avrai anche un preventivo completo.

 

 

Written by Magister