blog

Stampare più copie dell’opera d’arte

Litografia di Pablo Picasso Minotaure

La riproduzione dell’opera d’arte, oggi, aiuta ogni artista a farsi conoscere dal grande pubblico e stampare più copie dell’opera d’arte aumenta le possibilità di far apprezzare il proprio talento con rapidità e contemporaneamente in più location.

Non abbiamo scoperto nulla di nuovo, infatti la stampa di litografie d’arte è nata già agli inizi del secolo scorso in Europa e l’arte della stampa è proprio una delle componenti che ha decretato il successo degli artisti parigini del primo Novecento tra cui Renoir, Chagall e Picasso.

Quest’ultimo, maestro e sperimentatore, dimostra in tutto il corso della sua carriera, uno spiccato interesse per la grafica, dall’incisione all’acquaforte, dall’acquatinta alla litografia, realizzando opere esemplari sia dal punto di vista tecnico che iconografico per esprimere una grande varietà di contenuti.

Adesso è molto semplice stampare una copia della propria opera per presentarla ad un evento o semplicemente per regalarla a qualcuno. Ciò che non è certamente scontato è la qualità delle stampe!

Con la stampa digitale si riesce ad avere in pochissimo tempo una riproduzione dell’opera d’arte con buone caratteristiche tecniche, le macchine di stampa infatti, hanno raggiunto negli ultimi anni buoni livelli di tecnologia, ma ciò che riesce ancora a fare la differenza è l’esperienza. Quello che caratterizza un vero professionista dell’arte della stampa è l’occhio critico.

La nostra stampa litografica offset è realizzata con macchinari di elevatissima sofisticazione tecnica ma soprattutto è affidata al Magister, un professionista con oltre trent’anni di esperienza nell’arte della stampa. La combinazione di questi due elementi fondamentali permette a noi di PrintlitoArt di stampare più copie dell’opera d’arte con la garanzia che ogni litografia diventi un’opera unica, di ottima fattura tecnica, perché un artigiano con questo livello di esperienza riesce ad offrire prima di tutto i consigli giusti su come stampare una litografia d’arte.

PrintLitoArt è la più grande piattaforma online della stampa di Litografie d’Arte totalmente Made in Italy, nata con l’obiettivo di aiutare tutti gli artisti ad emergere e farsi conoscere dal grande pubblico attraverso la riproduzione delle opere d’arte.

Sappiamo bene che non è facile trovare chi, oltre alla stampa delle litografie, riesca a consigliare la soluzione migliore adatta ad esaltare le caratteristiche di ogni singola opera d’arte. La vera stampa litografica, quella che PrintLitoArt propone ai suoi artisti, la stampa litografica con le lastre per intenderci, garantisce un’alta fedeltà di stampa al file originale, senza diminuire il livello di qualità anche se si decide di stampare più copie dell’opera d’arte.

Stai ancora pensando a come fare per stampare più copie dell’opera d’arte? Entra qui e scopri quanto è semplice realizzare in pochi passaggi le litografie d’arte della tua opera con il configuratore di PrintLitoArt.

 

Written by Magister