blog

Stampare foto d’arte per mostre e gallerie

foto-darte-stampare-per-gallerie-e-mostre

Stampare foto esclusive attraverso multipli d’arte, avere anche la fortuna di poterle esporle in una mostra o realizzare un portfolio da presentare al proprio pubblico è sicuramente il momento più importante dalla realizzazione dello scatto.

Le fotografie raccontano chi è il fotografo e cosa vuole trasmettere nei suoi scatti. Purtroppo nell’era della Fotografica digitale le foto vengono visualizzate principalmente dai monitor dei nostri dispositivi perdendo così la loro forma stampata.

Negli ultimi decenni abbiamo assistito a un cambiamento della fotografia come forma d’arte. La fotografia di certo è qualcosa di più di una semplice raccolta digitale, quest’ultima è sicuramente molto utile ma al tempo stesso fa perdere il rapporto con la stampa fotografica.

PrintLitoArt offre all’artista la possibilità di creare scatti e multipli d’arte fotografici, queste opere esposte nelle gallerie permettono di recupera il contatto con la fotografia e le emozioni che essa può trasmetterci.

Come stampare foto d’arte

Stampare foto e multipli d’arte rappresenta un momento delicato ed è quindi indispensabile richiedere la consulenza di uno stampatore esperto. Questo professionista saprà consigliarvi nella scelta più giusta per le vostre opere.

La carta custodisce i ricordi e per questo PrintLitoArt vuole renderla arte allo stato puro. Ogni fotografia per noi diventa un’opera unica, esclusiva e numerata in una serie limitata.

Vogliamo che la creazione dell’opera produca un ricordo e per questo offriamo la migliore qualità di stampa e le migliori carte italiane.

L’artista come primo approccio per stampare sceglierà il formato che preferisce e che renda giustizia al suo lavoro. Deciderà tra quattro formati disponibili nell’apposita sezione PhotoArt: 70x100cm, 64x88cm, 50x70cm, 35x70cm.

Il passaggio successivo è la scelta del tipo di carta speciale che si vuol utilizzare per i propri multipli d’arte.

Scopriamo tra quali tipi di carta possiamo scegliere:

  • Ispira Bianco Purezza: questo tipo di carta esalta i colori e possiede un’elevata morbidezza al tatto ed un’ottima resa di stampa;
  • Stucco Old Mill Premium White: questo tipo di carta consente una resa nitida e brillante, viene inoltre marcata a feltro con uno speciale trattamento di stucco;
  • Symbol Free Life Satin: questo tipo di carta è ideale per maggior carattere alla nostra opera ed è formato da un impasto di pura cellulosa che crea un effetto opaco.
  • Symbol Free Life Gloss: questo tipo di carta è adatta per dare risalto ai colori. La carta ha un particolare effetto lucido ed è tri-patinata su entrambi i lati.

Come ultimo passaggio l’artista deciderà se utilizzare alcune delle nostre lavorazioni speciali per trasmettere ancora più carattere alla sua fotografia.

Esso potrà scegliere tra:

  • Stampa a caldo;
  • Verniciatura Opaca ed UV Serigrafia,
  • Embossing;
  • 5° e 6° Colore Pantone.

Cosa rende unica la tua foto d’arte?

La risposta a questa domande è molto semplice, PrintLitoArt permette di stampare foto d’arte una a una, quest’ultime sono considerate come singole opere d’arte e numerate in una serie di stampa limitata, infine saranno certificate dal nostro Magister. Ogni singola stampa fotografica verrà marchiata a secco e certificata per attestarne l’unicità.

Se vuoi creare una mostra d’arte affidati a PrintLitoArt per personalizzare e conferire ai tuoi scatti fotografici e ai tuoi multipli d’arte artigianalità, qualità e unicità.

Written by Magister