blog

Specialisti in ogni catalogo d’arte

catalogo d'arte

Speacialisti in ogni catalogo d’arte

La ricerca di un editore che stampi un catalogo d’arte secondo le tue aspettative può rivelarsi lunga e laboriosa. Anche se hai all’attivo diverse opere e sei ben inserito nell’ambiente, una volta trovato chi soddisfa le tue esigenze devi tenertelo stretto.

Se stai leggendo queste righe, quasi sicuramente sei un artista e vorresti organizzare in un libro un compendio delle tue opere migliori, per raccontare di te stesso e della tua visione del mondo attraverso le arti figurative.

Un progetto di questo tipo è un’opportunità unica per dare valore aggiunto alla tua attività, che si tratti di lavoro o di passione non remunerata.

Come in un atelier di alta moda, Printlitoart mette a disposizione la propria esperienza per realizzare volumi numerati in edizione limitata, in tutto il territorio italiano.

Catalogo d’arte: le prerogative di Printlioart

L’unicità di questo vero gioiello dell’artigianato risiede nell’attenzione prestata ai dettagli e nella presenza di artisti specializzati nella grafica.

Per loro riveste un’indubbia importanza anche il gusto estetico: perfino particolari come l’impaginazione e la rilegatura, in apparenza insignificanti, vengono scelti accuratamente.

Tali aspetti rappresentano un valore aggiunto che, insieme alla qualità, alla riproduzione fedele delle tue opere ed all’alto grado di personalizzazione del catalogo d’arte, ne faranno un autentico capolavoro.

Per arrivare fin qui, Printlitoart si è affermata in questa nicchia dell’editoria, specializzandosi nella realizzazione di storytelling per immagini dedicati agli artisti. Ogni persona al suo interno ha compiuto approfonditi studi ed ha maturato un’esperienza ultra-trentennale per dare forma alla realizzazione dei tuoi volumi.

Solo armonizzando radici e tradizioni su basi solide con le metodiche più progredite, i grafici potranno ottenere un risultato fedele alle opere originali. Per saperne di più, scopri tutti i servizi offerti da Printlitoart.

Come ottenere l’eccellenza dal tuo catalogo d’arte?

Non esiste un progetto riuscito senza una pianificazione anticipata: perfino la mente dotata della più fervida creatività deve ricorrere ad un minimo di metodo.

Devi avere chiaro, infatti, che tipo di carta vuoi utilizzare per le stampe del tuo catalogo d’arte e scegliere delle dimensioni standard, come il formato A4 orizzontale oppure il 25cm×25cm, se ti piace di più l’idea della pagina quadrata.

Inoltre devi definire le tue preferenze sulla copertina, sulla rilegatura e sui caratteri tipografici delle parti di testo, sia all’interno dei singoli tomi che al loro esterno.

Ricorda di inserire anche le informazioni che riguardano il contenuto della tua opera: il titolo che vorresti darle, tutte le foto dei lavori (che devono essere nitide) ed una loro lista completa.

Insieme ad essi dovrai aggiungere le relative descrizioni ed altre specifiche, quali le dimensioni e le tecniche per la loro realizzazione.

Una volta provveduto all’invio del materiale, il compito di Printlitoart sarà quello di armonizzare le tue richieste al nostro modus operandi, per eseguire un lavoro artistico di altissimo pregio.

Per ottenere il massimo dal tuo catalogo d’arte, contatta l’Atelier

Come puoi notare dai contenuti nello spazio web,  sono tanti coloro che si sono rivolti a Printlioart per il loro catalogo d’arte.

In molti casi, gli artisti hanno scelto nuovamente l’azienda anche per i lavori successivi: questo dato di fatto vale molto più di qualsiasi opinione di dubbia provenienza.

I clienti provengono da ogni parte del territorio italiano, ma non si spostano da casa per fare i loro ordini, ad eccezione di coloro che, vivendo a Salerno o nelle immediate adiacenze, possono visitare direttamente l’Atelier.

Pertanto, nel caso in cui abitassi lontano, dopo una prima comunicazione via e-mail o telefonica provvederai ad inviare quanto è necessario per la tiratura dei volumi.

Non esitare a chiedere informazioni, se volessi ottenere un preventivo: per realizzare il tuo progetto vai nel nostro sito e compila i campi del form che trovi nell’area “Contattaci“; saremo felici di risponderti al più presto.

Written by p.raimondi