blog

Realizzare un album fine art

album fine art

L’album Fine Art è una garanzia di stampa per l’arte di alta qualità. Il materiale e la carta utilizzata è esclusivamente di prima scelta e fornisce la massima prestazione che soddisfa anche i professionisti più esigenti siano essi artisti, fotografi o imprenditori che fanno dell’immagine un’importante forma di comunicazione.

Creare un Album Fine Art significa realizzare un prodotto che ognuno ha sempre desiderato, un insieme di eleganza, raffinatezza, stile e professionalità unica e originale.

Cos’è la Fine Art: stampa per l’arte

Fine art è un termine che viene utilizzato per indicare una tipologia di stampa con un livello qualitativo elevato. Per realizzare tali stampe si utilizzano inchiostri di prima scelta e carta con certificazione ISO 9706 che garantisce una lunga durata nel tempo.

L’utilizzo di carte certificate evita che la stampa con il corso dei decenni si ingiallisca e si deteriori il dipinto o fotografia rovinando irrimediabilmente anche l’immagine. Queste particolari carte vengono realizzate al 100% con fibra di cotone in tal modo la stampa si conserverà nel tempo esattamente come il giorno di realizzazione della stampa.

La stampa per l’arte raccolta in un album Fine Art

La stampa Fine Art esprime ai massimi livelli l’espressione artistica tradotta in immagini riportate su diversi tipi di carta e con stili differenti. Grazie all’ampia scelta di tipologie di carta disponibile fornita e la precisa gestione dei colori durante la stampa, si riescono a ottenere dei risultati sorprendenti che consentono di soddisfare anche i più esigenti.

La stampa Fine Art è ottima per creare stampe a colori da mettere in cornice come vere e proprie opere d’arte sia black and white.

Durante la preparazione di un album Fine Art bisogna fare attenzione alle immagini da selezionare. Esse devono essere compatibili con il formato che si desidera realizzare e anche adatte alla carta scelta. Per ottenere un risultato ottimale è preferibile scegliere immagini a 300 dpi al formato di stampa che desideri per realizzare il tuo album Fine Art.

Come realizzare un album Fine Art con stampe per l’arte

. Successivamente si sceglie il tipo di carta su cui riportare le immagini che compongono la raccolta, tra quelle disponibili vi sono:

  • Il genere classico perfetto per qualsiasi genere di stampa e adeguata anche alle lavorazioni particolari. La carta a sfondo bianco mette in risalto i colori di ogni opera d’arte sia che si tratti di un dipinto che di una fotografia.
  • Perfetta per comporre le pagine di un album Fine Art esclusivo e originale. Un modo per dare un aspetto particolare donando carattere a ogni pagina.
  • Ruvida e opaca. Uno sfondo con fogli marcati a feltro realizzati in pura cellulosa, ruvida al tocco dona consistenza e opacità a ogni opera.
  • Liscia e lucida. Una carta di pura cellulosa con aspetto liscio e lucido che ben si adatta a ogni tipologia di stampa.
  • Il top tra le carte da stampa adatta ai clienti più esigenti che desiderano solo il meglio. Tra queste vi sono la Carta D’Amalfi con lavorazione a mano.

Scelta la carta si procede con le opzioni che caratterizzano la composizione e tutti i dettagli che personalizzano il proprio album Fine Art e lo rendono unico, originale e prezioso.

Written by Magister