Loading…
Loading your product.
Please wait few seconds.

Cementina #1

Questi tre lavori fanno parte di una serie iniziata nel 2016 che ho chiamato “Le Cementine” . Come suggerisce il nome, queste opere vogliono rievocare, nella forma e talvolta anche nel contenuto, le antiche piastrelle esagonali che con i loro motivi geometrici hanno fatto la storia dei rivestimenti per pavimenti a cavallo tra ʻ800 e ʻ900 in Italia, anticipando persino la “optical art”.

Le composizioni emulavano i “tappeti” e creavano illusioni ottiche in anticipo sulle tendenze artistiche degli anni ʼ60. I miei lavori intendono riprendere questo prodotto artigianale, tipico della nostra tradizione, e renderlo contemporaneo: un contenitore classico di forme innovative e sperimentazioni inedite.

Le tele esagonali possono giocare incastrandosi le une con le altre in grandi composizioni, creando dei veri e propri tappeti verticali che si snodano sul muro in infinite combinazioni, oppure restano uniche e sole, come in questo caso, e così lʼesagono diventa un simbolo, la forma perfetta, geometrica che si fa struttura portante e permette la nascita al suo interno di qualcosa di nuovo, di nuove forme in divenire.

Tags: cementine, margherita ferro, symbola

Preventivo Personalizzato

Compila il form con le caratteristiche del multiplo d’arte desiderato, riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati con l’asterisco(*) sono obbligatori.

Customized estimate

Fill out the form with the characteristics of the desired art multiple, you will receive an answer as soon as possible.

Fields marked with an asterisk (*) are required.

Richiedi il campionario dei tipi di carta per toccare con mano la qualità delle stampe di PrintLitoArt

  • 4 Formati di stampa
  • 19 Tipi di carta
  • 6 Lavorazioni speciali
  • 3 Tipi di stampa

La tua richiesta è andata a buon fine!

Verra ricontattato al più presto da un nostro esperto.

Grazie!