Loading…
Loading your product.
Please wait few seconds.

Animo Inquieto

Opera di Vincenzo Vavuso.

Tecnica: olio su tela, cm 70×100

L’opera si colloca nel momento in cui il Maestro Vavuso, in preda agli “astratti furori” della sua ricerca espressiva dell’indicibile attraverso il colore, predilige appunto la pittura astratta.
Quest’opera, di forte impatto visivo per la varietà ed il movimento delle linee e dei colori, esprime pienamente il magma che si agita nell’animo dell’artista. La rappresentazione non ha un centro focale e non si esaurisce, perché le cromie guizzano in tutte le direzioni e con tutte le tonalità, in una mescolanza frenetica indistinto di chiari e di scuri.
Ad uno sguardo più attento, ci si accorge che a predominare sono i colori forti e gravidi di energia, come il rosso, il giallo ed il verde, che emergono come vincitori da una lotta interiore titanica tra salti di forza e spirito in caduta, in cui alla fine trionfa la voglia di esplodere in un grido cromatico disarmonico, ma ben direzionato verso la vita e l’affermazione dello slancio vitale che l’artista sente sempre più forte dentro di sé. Contemporaneamente la luce cromatica si apre verso l’esterno in uno spirito di afflato cosmico ancora tutto da esplorare, ma tale da rappresentare una piccola grande stella polare per il terzo occhio da cui l’artista sembra lasciarsi guidare.

Tags: Vincenzo Vavuso

Richiedi il campionario dei tipi di carta per toccare con mano la qualità delle stampe di PrintLitoArt

  • 4 Formati di stampa
  • 19 Tipi di carta
  • 6 Lavorazioni speciali
  • 3 Tipi di stampa

La tua richiesta è andata a buon fine!

Verra ricontattato al più presto da un nostro esperto.

Grazie!