blog

Lavorazioni speciali per litografie d’arte

lavorazioni-speciali

PrintLitoArt è la boutique tutta italiana per la stampa di litografie d’arte che riunisce al suo interno l’esperienza del Magister, macchine di stampa ad altissima tecnologia, carte FineArt tutte italiane e una grande quantità di lavorazioni speciali per personalizzare le proprie opere.

Attraverso questa piattaforma, ciò che ci proponiamo di fare è rendere accessibile l’arte a tutti, fare in modo che gli artisti emergenti possano anche loro proporsi al grande pubblico attraverso le proprie opere, magari personalizzate, proprio grazie alle lavorazioni speciali.

Non è un caso che il nostro configuratore ospiti un totale di 1296 combinazioni che permettono di rendere unica nel suo genere ed esclusiva ogni litografia d’arte. Tutto ciò è possibile proprio attraverso le nostre lavorazioni speciali.

L’alto tasso di personalizzazione rende ogni singola litografia un’opera d’arte a se stante. Infatti, le opere saranno uniche, a tiratura limitata e certificate una ad una, con piccole differenze appena percettibili proprio perché si tratta di prodotti artigianali.

PrintLitoArt è la prima piattaforma al mondo per la stampa di litografie d’arte Made in Italy.

Con la possibilità di scelta tra quattro diversi formati, diciannove tipi di carte Fine-Art italiane, tre tecniche di stampa e sei lavorazioni speciali sarà imprescindibile l’esclusività di ogni stampa d’arte.

Le lavorazioni speciali consentono di dar maggior valore a ogni opera poiché uniche nel loro genere e, oltre a contribuire alla personalizzazione della propria litografia, conferiscono una qualità maggiore all’opera e permettono un elevato impatto artistico.

·        Stampa a caldo

Processo di stampa ottenuto attraverso incisione con clichè. Con questa tecnica si apportano finiture con effetto metallico del colore prescelto sulle zone dell’opera indicate dal cliente. Un esempio possono essere le cornici in oro lucido che donano all’opera un effetto unico.

·        Embossing

Procedimento meccanico che permette di imprimere il cosiddetto “effetto rilievo” sulla carta. Attraverso la piattaforma è possibile applicare questo tipo di lavorazione su alcuni dettagli dell’opera o intere zone, conferendo all’area o all’oggetto un effetto 3D.

·        Verniciatura Opaca e UV Serigrafica

Lavorazione parziale utilizzata per creare luci e ombre. Ha l’effetto di una vernice brillante su alcuni elementi dell’opera cui dona maggiore risalto e importanza. Il resto dell’opera, al contrario, avrà un effetto opaco.

·        Vernice Soft Touch

Lavorazione totale che da all’opera una leggera sensazione di opacità e di morbidezza al tatto. Antiriflesso, protegge i colori dalla luce garantendo la conservazione della litografia nel tempo.

·        5° e 6° Colore Pantone

Aggiunti ai quattro di base che compongono la quadricromia, sono colori che è possibile aggiungere, puri al 100% che conferiscono una brillantezza più acuta e maggiore luminosità all’opera e ai suoi colori caratterizzanti.

Se vuoi toccare con mano le lavorazioni speciali di PrintLitoArt, puoi richiedere il catalogo contenente 19 litografie stampate sulle nostre carte Fine-Art, ognuna con la sua nobilitazione.

Written by Magister