blog

Il progetto “Arte su Misura” con Tim

Arte-su-misura-progetto-con-tim

PrintLitoArt è l’Atelier della stampa d’arte interamente Made in Italy e permette di realizzare multipli d’arte di opere pittoriche o fotografie artistiche e realizzare progetti personalizzati attraverso l’Arte su Misura

La nostra mission è quella di rispondere a una specifica richiesta da parte di artisti, galleristi e fotografi diventando il loro punto di riferimento per realizzare multipli della propria opera.

Partendo da questa nostra visione abbiamo deciso di creare il Progetto “Arte su Misura” ossia stampe d’arte su misura realizzate con indicazioni e richieste del cliente.

In occasione del periodo natalizio il brand TIM ha voluto personalizzare i propri regali aziendali decidendo di trasmettere, con l’aiuto di PrintLitoArt, il valore dell’arte.

Il cofanetto esclusivo, creato per Tim, ha come scopo quello di raccontare l’esperienza, l’artigianalità e la tradizione del Made in Italy.

Vengono quindi realizzati Multipli d’arte per un totale di 4500 stampe formato 33x23cm, realizzate su carta Fine-Art Stucco Old Mill Premium White.

Per il progetto Arte su Misura il brand ha scelto 15 soggetti che rappresentano campagne pluripremiate, successivamente PrintLitoArt ha stampato i multipli d’arte ispirandosi al classico processo litografico.

Nel passaggio successivo le opere sono state marchiate e numerate a secco dal nostro Magister e posizionate all’interno di cofanetti di alto pregio.

Abbiamo realizzato 300 cofanetti con la speciale carta Super Black di Fedrigoni e con lavorazioni speciali aggiuntive, nel dettaglio:

  • Verniciatura Soft-Touch che garantisce una sensazione di morbidezza al tatto;
  • Stampa a caldo del logo Tim in oro ottenuto attraverso un’incisione con cliché.

Queste lavorazioni speciali hanno permesso di impreziosire l’opera con effetti di alta qualità e alto impatto visivo e artistico.

I plus del progetto Arte su Misura

Noi di PrintLitoArt crediamo molto nella condivisione e nello sviluppo dell’arte e per questo motivo offriamo al nostro cliente il meglio nel processo di stampa.

L’artista decidendo di stampare multipli d’arte può scegliere tra:

  • Diverse tipologie di stampa, ossia stampa a un colore, a due coloi e a quattro colori.
    Nel primo tipo utilizziamo il bianco e il nero mentre nel secondo aggiungiamo un colore pantone speciale.
    L’ultimo tipo è la quadricromia dove il profilo colore utilizzato è CMYK (Cyan – Magenta – Yellow e Key Black).
  • 19 tipi di carta tutte Made in Italy e certificate ISO9706, che assicurano la qualità e la conservazione delle opere nel tempo;
  • Lavorazioni speciali di 6 tipi differenti: Embossing, Stampa a caldo, Verniciatura opaca ed UV serigrafica, Vernice Soft-Touch e colori pantoni.

Molti artisti scelgono le lavorazioni speciali per rendere esclusiva e donare una maggiore luminosità a determinati tratti dell’opera o all’opera stessa.

Terminato il ciclo di stampa, il Magister, provvede a marchiare ogni singola opera con il proprio marchio a secco e ad inserire la numerazione cosi da rendere ogni pezzo unico.

Grazie alla certificazione del Magister i multipli d’arte ricevono un’ulteriore attestazione su carta pergamenata.

Written by Magister