blog

Il mese dell’amore nobilita le opere col rosso

mese dell'amore

Il mese dell’amore regala le lavorazioni speciali in rosso: nobilitazioni di alto prego che impreziosiscono e rendono unico nel loro genere ogni multiplo d’arte.

“ Apparire sempre diversi per sorprendere ogni volta. ”

La prima piattaforma al mondo per la stampa di multipli d’arte Made in Italy si veste di rosso in onore dell’amore e del giorno dedicato agli innamorati, il 14 febbraio. Noi siamo innamorati dell’arte, in ogni sua forma ed è per questo che vogliamo promuovere la personalizzazione delle stampe d’arte.

PrintLitoArt è l’atelier italiano per le stampe d’arte tailor-made, dove l’alto livello di personalizzazione permette di rendere ogni opera unica nel suo genere. Tutto ciò che proponiamo è frutto di esperienza, di lavoro, di passione.

La possibilità di arricchire le proprie opere con elementi e ornamenti particolari ci consente di ampliare maggiormente la nostra proposta, è infatti grazie a lavorazioni uniche nel loro genere che possiamo rendere le tue stampe d’arte vere e proprie opere impreziosite da effetti di qualità e alto impatto artistico.

Il mese dell’amore è caratterizzato proprio da questo, dalla nostra attenta cura ai dettagli e ai particolari. Su queste basi abbiamo scelto il colore rosso: simbolo di passione e di eleganza in ogni sua sfumatura.

Le lavorazioni speciali in rosso

Il bollino “red” caratterizzerà tutte le lavorazioni speciali che è possibile applicare alle proprie opere.

  • Stampa a Caldo: finiture con effetto metallico in diverse zone dell’opera come cornici o elementi specifici. Questa tecnica impreziosisce la propria opera con un effetto metallico colorato.
  • Colore Pantone: che sia quinto o sesto, viene aggiunto ai quattro di base che compongono la quadricromia CMYK. Questa lavorazione speciale consente di aggiungere colori puri al 100% così da rendere maggiore brillantezza e luminosità alla zona in cui viene applicato.

Per entrambe le lavorazioni sarà possibile scegliere qualsiasi sfumatura di rosso. Nello specifico, per ciò che riguarda i pantoni, rimandiamo al sito di riferimento.

L’esperienza di oltre trent’anni, le sperimentazioni continue unite all’entusiasmo e alla passione delle persone che compongono l’equipe di PrintLitoArt ci permettono di offrire le più pregiate lavorazioni su stampe fine art.

Si tratta di lavorazioni manuali di alta artigianalità che portano con sé l’antica tradizione della stampa e le continue ricerche nei nostri laboratori. Il nostro Magister è il garante dei processi di stampa, della minuziosità con cui vengono effettuate le lavorazioni speciali e supervisore di ogni processo: dalla scelta della carta, al controllo del file, fino al packaging.

Written by Antonella Laurino