Con la prova colore riuscirai a capire come sarà la tua stampa
Acquistando la prova colore simulata in digitale avrai l’idea di colore che avrà la tua stampa su carta fotografica lucida che simula lo sfondo e le caratteristiche della carta selezionata.
Attraverso la prova colore simulata riuscirai a capire se la carta che hai selezionato è adeguata alla tua opera e se, invece, dovrai correggere il file prima della stampa. Il file che ci invierai dovrà essere in PDF con formato colore CMYK ad alta risoluzione (almeno 300dpi), possibilmente realizzato da un fotografo professionista.
Toccherai con mano quale sarà l’effetto del colore della tua opera stampata, potrei decidere di confermarla o riordinare un’ulteriore prova colore.
Inizia ora a configurare la tua prova colore
Il prezzo è di 9,90€ con spedizione gratuita in Italia.
NB: La prova colore simula il tipo di carta e le sue caratteristiche, pertanto, non è da ritenersi sostitutiva della stampa su carta selezionata.
La carta utilizzata per la prova colore digitale è una carta fotografica (patinata lucida) stampata in digitale e non con metodo litografico come è il processo di stampa vero e proprio, per cui il risultato finale delle stampe potrà anche non essere perfettamente in linea con quanto realizzato in fase di stampa simulata.
Si può richiedere una ulteriore prova colore con affidabilità 100% sulla carta selezionata, acquistando una prova colore a processo litografico. Se vuoi saperne di più ti invitiamo a contattarci al nostro servizio clienti.