Loading…
Loading your product.
Please wait few seconds.
Lavorazioni speciali e personalizzazioni litografie

Lavorazioni speciali e personalizzazioni litografie

Dai maggior valore alla tua opera d’arte con le nostre esclusive lavorazioni speciali

Con le nostre lavorazioni speciali potrai personalizzare le tue copie d’arte. Sono lavorazioni uniche nel loro genere e permettono di impreziosire l’opera con effetti di alta qualità e alto impatto artistico.

Esempio di stampa a caldo effetto oro

La Stampa a caldo è un processo di stampa ottenuto attraverso un’incisione con cliché. Con questa tecnica riusciamo ad apportare finiture con effetti metallici di diverso colore a differenti zone dell’opera stampata. Un esempio sono le cornici in oro lucido o far risaltare un particolare della tua opera ad effetto metallico colorato (possiamo rendere un sole in tramonto di colore arancione metallico). In questo modo potrai donare alla tua opera un effetto unico e renderla ancora più esclusiva.

L'embossing di PrintLitoArt

L’Embossing è un procedimento meccanico che permette di imprimere sulla carta un effetto rilievo. Noi di PrintLitoArt possiamo applicare questa lavorazione speciale su alcuni dettagli della tua opera o su intere zone con un effetto 3D, donando all’area oggetto di embossing a rilievo un grande effetto.

Esempio di Verniciatura UV Offset opaca

Verniciatura Opaca ed UV Serigrafica: Questa lavorazione parziale viene generalmente utilizzata per creare contrasti di luci ad effetto vernice brillante su determinati elementi dell’opera. In questo caso l’obiettivo è dare un forte risalto ad alcune parti del quadro, donando una esclusività e importanza all’elemento. La restante parte dell’opera avrà invece un effetto opaco.

Verniciatura Soft Touch dona una sensazione vellutata all'opera stampata

Vernice Soft touch: La verniciatura soft touch è una lavorazione totale (quindi estesa a tutto il formato della carta) che garantisce una sensazione di morbidezza al tatto ed una sensazione leggera di opacità ed antiriflesso. Questo tipo di lavorazione, inoltre, protegge i colori dalla luce garantendo all’opera una maggior durata nel tempo.

Quinto e Sesto colore pantone di stampa

Il 5° e 6° colore (che si aggiungono ai 4 di base) sono due lavorazioni speciali che vengono utilizzate spesso dagli artisti che vogliono donare una maggior brillantezza determinati colori (un colore aggiuntivo o un secondo). Ciò avviene grazie a due colori Pantone aggiuntivi con colore puro al 100%. Queste lavorazioni sono l’ideale per dare maggior luminosità a due colori dell’opera, soprattutto se l’opera è composta in prevalenza da un colore o da due colori.

Ordina ora il catalogo delle litografie d’arte e tocca con mano i tipi di carta Fine-Art che ti offriamo e le lavorazioni speciali uniche di PrintLitoArt. Potrai così scegliere quella più adatta alla tua opera.

Compila il form e sarai ricontattato al più presto.

Preventivo Personalizzato

Compila il form con le caratteristiche della litografia desiderata, riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati con l’asterisco(*) sono obbligatori.

Customized estimate

Fill out the form with the characteristics of the desired lithograph, you will receive an answer as soon as possible.

Fields marked with an asterisk (*) are required.

Tocca con mano la qualità della stampa litografica del catologo di PrintLitoArt

 

- Ricevi il catalogo completo con 19 stampe nel formato 35x50 cm

 

- Scopri tutte le carte Made in Italy proposte e le lavorazioni speciali offerte

La tua richiesta è andata a buon fine!

Verra ricontattato al più presto da un nostro esperto.

Grazie!