blog

Corporate Gift e Packaging personalizzati

Esiste un linguaggio universale che prende forma e visibilità attraverso la ricerca, che lega passato, presente e futuro in tutti gli uomini, di tutti i tempi, in ogni luogo. Questo linguaggio può prendere forma attraverso l’arte e la realizzazione di particolari Corporate Gift.

Da sempre l’arte è una forma di comunicazione potente ed evocativa, in grado di rappresentare valori, raccontare stori, creare legami, suscitare emozioni. L’arte non è solo una forma di intrattenimento, ma è uno strumento attraverso il quale veicolare il messaggio del proprio brand e del proprio prodotto, facendo storytelling e costruendo solide relazioni con gli stakeholder.

60 anni di esperienza nell’industria grafica e mondo dell’arte, trovano la loro massima espressione nella realizzazione di opere litografiche e fotografie d’autore. Vere e proprie opere d’arte, numerate e certificate, riprodotte fedelmente su carte Fine Art, 100% Made in Italy.

Tutte le opere realizzate sono opere uniche che è possibile nobilitare grazie alle caratteristiche distintive:

  • Lavorazioni speciali, come la stampa a caldo con lamina d’oro o d’argento
  • Carte, con certificazione ISO 9706 che assicurano la qualità museale di conservazione nel tempo
  • Certificazione del Magister dell’Arte della Stampa su carta pergamenata
  • Opere numerate una ad una, appartenenti a una serie di stampa limitata e unica
  • Packaging personalizzato, che parte dalla scelta dei materiali e si propone a sa volta come strumento di comunicazione e presentazione

È proprio per rispondere alle diverse esigenze di comunicazione delle imprese, che sono stati ideati dei Corporate Gift personalizzati, unendo all’artigianalità della stampa litografica, cofanetti di alto pregio progettati su misura.

E le modalità di utilizzo sono le più disparate, tutte riconducibili a momenti importanti, come ad esempio il lancio di nuovi prodotti e servizi, o quali cadeau in occasioni di eventi e ricorrenze speciali; ma anche come Corporate Gift per partner e stakeholder o, in occasione del Natale, come strenne natalizie a clienti, fornitori e collaboratori.

Ovviamente i vantaggi sono molteplici, a partire dall’idea innovativa che declassa la solita bottiglia di vino e il panettone. Regalare arte permette di esprimere i valori del proprio brand, quindi migliorare la propria brand image e il posizionamento di mercato. Inoltre permette una differenziazione rispetto ai propri competitor e, allo stesso tempo, una valorizzazione del territorio e del Made in Italy.

PrintLitoArt è solita affiancare le imprese in ogni fase progettuale, supportando già dalla scelta dei soggetti delle litografie. È, infatti, possibile scegliere tra le opere d’arte di artisti del territorio o della propria collezione o, ancora, realizzare su misura un progetto che parta da zero.

L’attenzione ai dettagli è ciò che fa la differenza. Insieme ai nostri clienti ideiamo e sviluppiamo anche i supporti per le stampe d’arte. Parliamo di cofanetti, espositori, rotoli tubolari e basi da tavolo che concorrono a rendere ogni progetto unico e totalmente tailor-made.

Tim, Ferroli, Symbola e molti altri hanno scelto PrintLitoArt per fare la differenza. Scopri subito il progetto tailor-made visualizzando la gallery e non esitare a contattarci per maggiori informazioni.

Written by Magister