blog

Come stampare un catalogo d’arte con MagisterArt

stampare-come-catalogo-d'arte-con-magisterart

Il catalogo d’arte è un lavoro artistico realizzato sotto forma di raccolta e che contiene le opere più importanti di un’artista.

Spesso un catalogo d’arte viene pubblicato come edizione numerata e a tiratura limitata, altre volte l’artista sceglie di realizzare un solo prodotto come oggetto unico dell’intera collezione, oppure sceglie di realizzare cataloghi per mostre e artisti.

Nel catalogo d’arte le opere sono catalogate con un elenco completo, sono descritte in modo tale da poter essere identificate anche da terze persone.

Qualsiasi persona può decidere di realizzare il proprio catalogo d’arte per presentarsi al grande pubblico.

Come realizzare un catalogo d’arte per promuovere le proprie opere.

Scegliere di raccogliere le proprie opere, dipinti, sculture e fotografie artistiche, in un catalogo d’arte non é un processo complicato.

I passaggi  da compiere per realizzare cataloghi d’arte per mostre e artisti sono:

  • Catalogare tutte le proprie opere inserendo il titolo, le dimensioni, la tecnica utilizzata e anche una breve descrizione dell’opera.

  • Le immagini devono essere qualitativamente perfette, in particolare la nitidezza dei colori riveste un ruolo cruciale. È indispensabile rivolgersi a un fotografo esperto che sarà in grado di valorizzare ed esaltare i colori dell’opera d’arte senza rinunciare alla qualità dell’immagine.
    Infatti nella stampa di cataloghi d’arte la grafica e la corrispondenza cromatica risultano essere dei fattori davvero essenziali.
  • Successivamente è possibile procedere con l’impaginazione, considerando che in questo caso l’estetica ha un valore che non può essere sminuito.

L’artista che decide di stampare un catalogo d’arte potrà farlo tranquillamente online senza rinunciare alla qualità e alle diverse nobilitazioni di di stampa.

MagisterArt è un editore specializzato nella stampa d’arte, affidandosi ad esso l’artista darà maggior valore alle proprie opere stampando un catalogo d’arte in serie limitata.

Grazie alle tecnologie innovative e all’esperienza nel settore della stampa, MagisterArt offrirà all’artista:

  • Cataloghi di stampa editi da una casa editrice specializzata in arte;

  • Diversi formati di carte pregiate tra cui scegliere per valorizzare al meglio la stampa delle proprie opere;
  • Diversi tipi di rilegatura del catalogo e diversi tipi di lavorazioni speciali per impreziosire e dare risalto alla propria raccolta;
  • Servizio di impaginazione completa a cura di grafici esperti.

I cataloghi d’arte sono come una raccolta fotografica e meritano la migliore stampa per questo decidere di stampare con una casa editrice specializzata in arte rappresenterà un vero e proprio valore aggiunto.

Written by Magister