blog

Arte su misura con il progetto Tailor Made

progetto-arte-su-misura-tailor-made

Quando sentiamo nominare il nome del ballerino Sven Otten subito nella nostra mente compare lo spot della Tim.  Sven Otten è infatti diventato noto al pubblico italiano proprio perché è il protagonista di buona parte degli spot di successo del brand.

In questi anni di collaborazione il ballerino tedesco ha ballato con diversi personaggi come ad esempio Topolino, Spiderman o anche Carolina Kostner e Mina.

Il format che accompagna il Brand da oltre due anni regala dei risultati eccellenti e per questa ragione il noto ballerino continuerà ad essere il protagonista indiscusso delle campagne TIM.

L’arte su misura insieme a Sven Otten per Tim

La mission principale di Tim è quella di differenziarsi trasmettendo il proprio valore. Per questo motivo ha scelto PrintLitoArt l’atelier italiano di stampe d’arte su misura per immortalare le sue pubblicità più famose.

Il progetto Tailor Made – Arte su Misura  è un metodo innovativo da parte di Tim per diffondere la cultura aziendale e regalarla sotto forma di arte.

Le opere d’arte su misura realizzate per il brand, rappresentano quindici campagne televisive pluripremiate e vedono Sven Otten per Tim come protagonista.

L’arte su misura del progetto Tailor Made ha come scopo quello di raccontare la tradizione e l’originalità del Made in Italy nel mondo.

Ogni opera è realizzata e controllata dal nostro Magister e possiede delle caratteristiche che la rendono unica:

  • La particolare carta utilizzata per i multipli d’arte è la Stucco Old Mill Premium White, Fine-Art e totalmente Made in Italy;
  • Una particolare verniciatura apposta sulle riproduzioni, Soft-Touch, garantisce al tatto una sensazione di morbidezza;
  • Il marchio a secco e l’inserimento della numerazione in oro su ogni singola stampa litografica ne garantisce l’unicità e l’appartenenza a una edizione limitata;
  • La certificazione, ad opera del Magister, su carta pergamenata assicura l’autenticità del multiplo d’arte;
  • Ogni opera è stata corredata di un passe-partout realizzato anch’esso con un formato speciale, con carta totalmente Made in Italy, la Super Black proveniente dalla cartiera Fedrigoni.

Infine, la particolarità del packaging  riguarda la stampa a caldo in oro con cui è stato apposto il logo TIM icon su ogni cofanetto.

Tim e PrintLitoArt grazie al progetto Tailor Made vogliono trasmettere il valore e l’importanza dell’arte in modo innovativo attraverso un processo classico ma sempre attuale, quello ispirato al metodo litografico.

Written by Magister