blog

Arte e realtà aumentata

Arte raccontata dagli artisti

Come aiutare un giovane artista ad emergere e far notare il proprio talento? Quanto costa promuovere la propria arte?

Unire arte e realtà aumentata è molto utile per farsi conoscere rapidamente e attirare di più l’attenzione degli utenti.

Uno degli obiettivi principali di PrintLitoArt è quello di supportare il lavoro di tanti artisti emergenti grazie alla stampa di litografie d’arte, per far conoscere rapidamente il lavoro realizzato e per contenere i costi. Facilitiamo anche la promozione di ogni artista per far conoscere il proprio talento ai critici e alle gallerie d’arte, per vendere le proprie opere d’arte e, in definitiva, per affermarsi al grande pubblico.

A tale scopo abbiamo deciso di avviare una partnership con inquadrArt.com perché insieme possiamo aiutare i giovani artisti attraverso l’unione di arte e realtà aumentata.

InquadrArt, l’arte raccontata dagli artisti, ha come obiettivo quello di coinvolgere gli artisti di tutto il mondo per permettergli di parlare delle loro opere attraverso video, immagini e testi. Gli artisti producono alcune immagini delle loro opere e le caricano autonomamente via web sul portale dedicato.

Sarà sufficiente inquadrare l’opera d’arte stampata o in formato digitale con l’App inquadrArt per usufruire dei contenuti scelti e caricati dall’artista. É così che inizia la fusione tra realtà aumentata ed arte!

L’utente verrà veicolato alle informazioni che l’artista ha scelto e associato all’immagine. L’App realizzata per i dispositivi mobile, oltre ad essere gratuita, permette agli utenti una serie di altri servizi tra cui la possibilità di contattare i loro artisti preferiti.

A Febbraio, PrintLitoArt ha partecipato come ospite all’evento organizzato da inquadrArt presso il MyAle a Roma. Oggetto dell’evento è stato il racconto delle opere d’arte con la Realtà Aumentata, un’occasione per presentare alcuni artisti di talento come Ilona Dell’olio e per presentare le nostre stampe litografiche di opere d’arte.

 

 

Noi di PrintLitoArt abbiamo deciso di intraprendere questa partnership con INQUADRART perché attraverso la stampa delle litografie d’arte è possibile dare supporto agli artisti che vogliono esporre le proprie opere ad un evento e allo stesso tempo possono raccontare l’opera d’arte attraverso la realtà aumentata.

In questo modo è possibile superare l’effetto statico tipico di una esposizione inserendo un contenuto video, di testo o audio, che racconti l’immagine e l’artista mentre l’utente è intento ad ammirare l’opera d’arte.

Written by Magister