blog

100 Litografie d’arte per il Premio Sele d’Oro

premio sele d'oro 2019

Un omaggio per gli ospiti del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno 2019, il manifesto d’autore della XXXIV edizione diventa litografia d’arte grazie a PrintLitoArt.

La locandina dell’evento con l’opera pensata dall’artista newyorkese Billy The Artist è una vera e propria opera d’arte, appositamente realizzata per l’occasione. Dopo il successo del 2018, con il manifesto donato dall’artista olandese Ton Pret, il Premio Sele d’Oro rilancia con una delle più rappresentative figure della Pop Art americana contemporanea.

Fautore del “Primitive Urban Pop” consistente in un mix di graffiti con tocchi pop, calati in un contesto urbano, riesce ad invadere oltre alle piazze anche le più importanti gallerie d’arte moderna e contemporanea.

Ispirato alla musica, all’atmosfera di New York e alle persone che la abitano, l’opera di Billy The Artist rappresenta appieno lo spirito di quest’evento: “Sud, l’orgoglio, le sfide”.

L’evento, che si tiene dal 5 al 14 settembre 2019, è ospitato dal Comune di Oliveto Citra (Salerno), anche quest’anno promotore dell’iniziativa che accoglie personaggi di rilievo come il Signor Distruggere, l’attrice e scrittrice Chiara Francini, l’ex ct della nazionale di Vollei Mauro Berruto e ospiti di fama internazionale come Eva, Elodie e Carmen Consoli.

PrintLitoArt è sempre attenta alle iniziative atte a valorizzare le eccellente del Made in Italy, a cominciare proprio dal Mezzogiorno, dove affondano le radici del nostro progetto, ormai affermato sulla scena internazionale.

In questa ottica il Premio Sele d’Oro sposa appieno alcuni dei nostri principi tra cui il voler dare la possibilità ai giovani, proprio attraverso le litografie d’arte, di far conoscere la propria arte al grande pubblico.

La stampa di opere litografiche ci permette di fare arte stampando arte, grazie al nostro Magister, artigiano di esperienza trentennale che guida tutto il processo di stampa affinché ogni litografia sia unica, numerata in una serie limitata, marchiata a secco e corredata del suo certificato di autenticità.

Written by Magister